Ed è proprio il caso di chiederselo! Sì, perché la sera del 23 dicembre mi si prospettava una meravigliosa serata sul divano a guardare Rapunzel. E invece dopo tanto di pubblicità e addirittura presentazione sul tg nazionale delle 13 e 30 Rapunzel è misteriosamente sparita. E al suo posto si è presentata Lilli accompagnata dal suo amico Biagio. Non che mi sia dispiaciuto, tanto di cappello a "Lilli e il vagabondo", ma mi hanno rubato un film. Eh sì, perché di Rapunzel non se ne è parlato proprio più.
Ma ricapitoliamo un attimo. La programmazione natalizia di Rai uno prevedeva tre grandi prime visioni della Disney: il 23 dicembre "Rapunzel", il 27 dicembre "Lilli e il vagabndo", e il primo gennaio "La carica dei 101". Come già detto il 23 c'è stato un repentino cambio di programma del quale però nessuno ha detto nulla o si è scusato e ad oggi tutto è stato cancellato, come se nulla fosse successo. E Rapunzel è sparita. E oggi, 27 dicembre, tutti i bambini (me compresa!) sono rimasti senza film di natale e si stanno chiedendo chi ha rapito Rapunzel senza nemmeno chiedere il riscatto.
Per non parlare del fatto che in questi tre giorni nemmeno un film di Natale è stato trasmesso, a nessuna ora del giorno, nemmeno sui canali tematici dedicati ai più piccoli. Che delusione! Uno aspetta il Natale per potersi rifare gli occhi con i meravigliosi lungometraggi dell'amico Walt e si ritrova a dover spegnere la tv perché invasa da programmi dubbi trasmessi proprio nei giorni di festa.
Ora non mi resta che sperare che Crudelia Demon non faccia sparire tutti i dalmata proprio il primo dell'anno.
Nessun commento:
Posta un commento