Ogni tanto ritorno. E proprio in un momento in cui le cose da fare di certo non mancano. Infatti aspettiamo a giorni l'arrivo della secondogenita, quindi potete immaginare la situazione: al posto della pancia mi ritrovo una gigantesca sfera che mi impedisce i movimenti e la corretta deambulazione... Ma per fortuna mancano ormai pochi giorni al lieto evento, sperando che la signorina si decida a venir fuori.
Nonostante ciò, in questo periodo mi sono data molto da fare tra macchina da cucire e uncinetto per creare un piccolo corredo per la signorina in arrivo. Mancano ancora gli ultimi ritocchi e non sono riuscita ancora a fotografare tutto, ma spero di farcela in questi ultimissimi giorni!
Intanto vi faccio vedere un poco di cosette carine che ho fatto. Come al solito le foto lasciano sempre molto a desiderare, specie per i colori che non rendono mai l'idea... Prima o poi imparerò almeno a ritoccarle.
Ecco la morbida copertina in jersey e velour di cotone, con cappellino abbinato. In più ho fatto un altro cappellino più leggero, per la primavera, uguale ad uno che avevo già cucito ad Aurora.
Poi ho fatto un set di bavaglini nuovi nuovi per i primi giorni.
Ed ecco qua il pezzo forte, quello di cui vado orgogliosa. Il classico accappatoio quadrato, con una piccola applique sul cappuccio. E' stata la prima volta in cui mi sono cimentata in questa tecnica e, onestamente, sono proprio soddisfatta del risultato. Per essere totalmente autodidatta qualcosina la so fare!
Spero nei prossimi giorni di riuscire a postare le altre mie creazioni.
A presto.
Abbiamo molto in comune io e te: marito ing, lavoro a scuola e passione per il cucito!!!
RispondiEliminaMa davvero?!? E tuo marito a quale "specie" di ing appartiene? Il mio é meccanico.
RispondiElimina