Qualche giorno fa hanno trasmesso in tv Titanic.
Il giorno del film, dopo cena comunico a mio marito che fanno questo film e lui mi dice tutto contento che finalmente c'è un bel film che possiamo guardare insieme (visto e considerato che a tutti i film che gli propongo di vedere lui risponde dormendo sul divano!). Io gli faccio notare però che il film è molto lungo e finirà molto tardi e che quindi non avremo potuto vederlo tutto, ma lui mi risponde che non ci sono problemi e che resisterà fino alla fine.
E allora ci mettiamo a vedere il film. Bellissimo, stupendi vestiti, stupenda la nave. Comincia a farsi tardi ma noi resistiamo.
Giunti ormai alla fine, quando la tragedia è stata consumata, con una profonda tristezza che ti invade, il freddo che ti prende guardando i naufraghi nell'oceano gelato, vincendo il sonno che ti attanaglia, si vede infine l'anziana Rose che si sporge dalla nave per gettare il cuore dell'oceano al suo amato Jack, lì dove il mare glielo aveva portato via. Allora una voce mi giunge dall'abisso del divano commentando: "Vecchia pazza!"
Ogni ulteriore commento mi sembra superfluo!
Nessun commento:
Posta un commento