giovedì 15 novembre 2012
Cercando cercando
Ecco cosa trovo naviagando per la rete. Chissà perché se penso a un simil palermobimbi mi viene da piangere o da ridere a scelta...
torinobimbi
Anche se, per dovere di cronaca, devo pubblicare anche questo link. palermobimbi
Ikea, l'acquisto e l'armadio gurdaroba
Ikea, Ikea, ma quanto mi fai attendere???
Ormai sono passati circa 15 giorni da quando abbiamo ordinato e comprato online l'armadio per la stanzetta. Dicevano che la consegna sarebbe avvenuta intorno al 20 novembre, previo avviso telefonico, ma ancora non si è sentito nessuno.
Speriamo bene, non ne posso più di avere la stanza in disordine, voglio il mio Pax, lo voglio montare e sistemare tutto. Qui il tempo passa e divento nervosa se non ho tutto sistemato come dico io!
mercoledì 31 ottobre 2012
Il Trio
Bene, finalmente lunedì è arrivato il trio per la piccoletta.
Premetto che sono circa due mese che Manfredi ed io lavoriamo alacremente per svuotare la ex-stanza delle neglie per fare posto alla signorina in arrivo, facendo tutta una serie di modifiche in casa, montando e smontando, buttando e conservando, spostando e risistemando metà degli oggetti della casa. Finalmente la stanza aveva raggiunto un grado di ordine quasi accettabile, con molto poco ancora da smaltire, quando lunedì arrivano questi tre enormi pacchi ad invaderla di nuovo. Che confusione!!!
Siamo stati circa un'ora ad aprire pacchi e a montare e provare carrozzina, ovetto, passeggino, cappottine varie. Ci vogliono delle lauree specializzate per questi arnesi! Io mi sento negatissima. Per non parlare delle dimensioni che a me sembrano titaniche. E meno male che abbiamo preso il più piccolo e maneggevole in commercio...
Comunque, alla fine riducendo gli imballaggi in attesa di buttarli, e sistemando il tutto, lo spazio occupato si è ridotto a questo. Compreso degli imballaggi ancora da buttare.
Certo che una cosa microscopica come un bambino appena nato ne occupa di spazi... E ancora non abbiamo visto niente...
martedì 2 ottobre 2012
Billy
Finalmente anche io posso dire di avere Billy a casa!
Casa che si sta riempiendo sempre di più, nonostante la stanza delle neglie sia ancora di più delle neglie, quando invece dovrebbe già essere bella e sistemata. Purtroppo questo non dipende strettamente da noi, poi vi dirò.
Comunque, un primo giro di mobili Ikea è arrivato per fare spazio, e tra questi le librerie della serie Billy.
L'Ingegnere al lavoro mentre monta la libreria.
E poi c'è la vetrinetta che abbiamo messo in cucina. Ottenere questa vetrina per me è stata una lotta durata due anni, perché il suddetto Ing. non era d'accordo, perché la vetrina non della stessa linea degli altri mobili rovinava l'ordine e l'armonia della stanza. Per due anni, ad ogni cosa nuova che entrava in cucina le mie lamentele si moltiplicavano perché non avevo più posto dove mettere le cose. Finalmente, giusto perché sta per arrivare la piccoletta e mi sono avvalsa delle argomentazioni quali la mancanza di luoghi ove riporre biberon, pappette e omogeneizzati, sono stata accontentata e abbiamo comprato la fatidica vetrina. E dopo averla montata e ubicata al posto stabilito l'Ing. ha anche osato dire: "Però! Ci sta proprio bene in cucina!".
domenica 23 settembre 2012
Aneddoto
L'altro giorno guardavo distrattamente la tv mentre facevo altre cose e mi imbatto in una pubblicità. Continuando a fare ciò in cui ero occupata mi dico: "E' mai possibile che veda i mobili Ikea ovunque?!?! Forse ho sfogliato un po' troppo il catalogo!"
Salvo scoprire poi che la pubblicità era quella di Ikea.
Salvo scoprire poi che la pubblicità era quella di Ikea.
martedì 11 settembre 2012
Grande assenza
Lo so, sono imperdonabile! In questi mesi ho proprio abbandonato il blog. E' vero, sono successe tante cose, ho avuto tanti pensieri e così non ho più scritto nulla.
Certo, le poche volte che mi sono apprestata a scrivere qualcosa di nuovo ho sempre pensato che, alla fine, questo più che un blog forse è un diario segreto, perché nessuno lo legge, e quindi la pigrizia ha vinto sulla buona volontà di scrivere qualcosa.
Ma adesso, vuoi per il fresco, vuoi per la mancanza di cose da fare dovuta alla felice situazione di disoccupata, mi è tornata la voglia di scrivere. Più per il fresco comunque, perché quest'estate è stata veramente dura da sopportare. Mai come quest'anno sto anelando l'inverno. Pare che tra due giorni arriveranno piogge e fresco. Aspetto con ansia.
Intanto oggi ricomincio con la mia danza.
Poi, prossimamente, sicuramente vedrete un post sulla tenda della camera da letto realizzata con un lenzuolo antico di inizio '900 regalatomi dalla nonna e accuratamente reinventato da me; e i nuovi arrivi da Ikea per risistemare la stanza delle neglie, visto che non potrà essere più stanza delle neglie ma diventare una bella stanzetta accogliente per la piccoletta che arriverà tra poco.
Baci
mercoledì 21 marzo 2012
Annuntio vobis gaudium magnum
Iscriviti a:
Post (Atom)




